20 di 29

Pasticceria Veneta

 
La storia di Pasticceria Veneta s.r.l si fonda sull’esperienza di Dino Bisca e Loredano Grande, soci fondatori e maestri pasticceri che incominciano a muovere i primi passi nel settore dolciario all'età di tredici anni.
Dal quel momento inizia la loro avventura, fino ad arrivare nel 1975, a rilevare la pasticceria  di Sottomarina di Chioggia nella quale lavorano entrambi. La passione e la continua ricerca di sapori e nuovi accostamenti, li porta anche a perfezionarsi sempre di più, frequentando, agli inizi degli anni ’80, parecchi corsi in Francia presso la scuola “Ecole Lenotre” con i più famosi maestri pasticceri francesi. Nel frattempo la loro attività si consolida sempre di più tanto da acquistare una seconda pasticceria, sempre nel veneziano, a Cavarzere e a fondare nel 1984 una nuova realtà aziendale: Bontà Venete s.n.c. Sempre in quel lasso di tempo, i  due soci, con il  maestro pasticciere Rossano Boscolo, danno vita ad un centro di perfezionamento nell’arte  dolciaria , con sede a Sottomarina di Chioggia, che dopo qualche anno, causa i sopraggiunti impegni lavorativi, sono costretti ad abbandonare, ma che è a tutt’oggi un riferimento nel panorama della pasticceria italiana: l’Etoile Boscolo Academy. Bontà Venete s..n.c , intanto, nel corso degli anni ’80  continua la sua crescita tanto da riuscire  a creare una gamma di prodotti talmente orientata ai gusti dei consumatori che fin da subito conquista il mercato della ristorazione. 
Ma è agli inizi degli anni novanta, con il trasferimento a Pegolotte di Cona,  che avviene la svolta nella attività imprenditoriale di Bisca e Grande, più precisamente nel maggio del 1994, con la creazione di  una nuova società, Pasticceria Veneta s.n.c  e la costruzione del nucleo storico degli attuali stabilimenti. 
La produzione, grazie alla continua crescita del processo produttivo, sia in termini di dipendenti che di attrezzature, arriva nel giro di qualche anno, da un iniziale valore di 1.000 torte al giorno negli anni ‘90, alle attuali 5.000 unità pur continuando a coniugare artigianalità e qualità.
Nel 2004 proseguendo nel suo sviluppo, la società si trasforma in s.r.l , aggiungendo al primo nucleo produttivo un moderno fabbricato di nuova costruzione di 3000 metri quadri, dove attualmente l’azienda opera.
Pasticceria Veneta s.r.l. è oggi ormai una realtà affermata e prestigiosa e si posiziona  tra i primi operatori nel settore della produzione di dessert surgelati,  con una gamma che comprende oltre 90 tipologie di prodotti consegnati in Italia e in tutto il mondo, sia ai  più importanti brand della GDO, sia a primarie società italiane ed internazionali tramite distributori e grossisti. Sensibili alla sempre più crescente domanda di prodotti salutistici,  Bisca e Grande negli ultimi anni hanno impegnato molte risorse nello sviluppo e nella ricerca in questo ambito fino a creare, in collaborazione con il maestro pasticciere Luca Montersino, una linea di torte senza glutine che ha ottenuto la certificazione dall’Associazione italiana Celiachia e dal Ministero della Salute. 
I dolci delle due linee Bontà Venete e Dolcezze Veneziane coniugano gli antichi sapori della migliore tradizione veneta e il rispetto delle più severe e rigorose conformità agli standard internazionali in materia di sicurezza, salubrità, qualità e ambiente, in tutte le fasi di lavorazione.
L’'acquisto delle materie prime, tutte di provenienza  italiana e da fornitori certificati,  segue una rigorosa filiera di controlli prima che le stesse siano immesse nel processo produttivo.
 La continua e scrupolosa verifica del prodotto finito, con continui controlli ed analisi, ha fatto si che nell’arco degli anni siano state conseguite parecchie certificazioni, tutte nate da una libera scelta aziendale,  di idoneità normativa e di standard qualitativi, come ad esempio :
•    idoneità C.E. n° 05/251 ai sensi del D.P.R. 54/97, 
•    normative Reg. CE 852 e 853 del 2004)  in materia di sicurezza e salubrità dei prodotti alimentari (sistema HACCP), 
•    certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 acquisita nel  2002, standard BRC e IFS dal 2008.

Tutti i prodotti  non utilizzano “ grassi idrogenati” nel rispetto della “mission aziendale” di creare un prodotto il più naturale possibile e rispettoso dei gusti dei clienti pur essendo in grado di adeguarsi alle più disparate richieste di novità o di linee di prodotto. La flessibilità nel rispondere alle esigenze e al cambiamento nei gusti da parte dei consumatori, fa si che la Pasticceria Veneta s.r.l. sia capace di raggiungere anche mercati lontani come quelli degli Emirati Arabi, degli Stati Uniti d’America o dell’Australia così come rifornire i più vicini mercati europei.
Un altro carattere tipico e unico della produzione della Pasticcera Veneta s.r.l. e che la contraddistingue  è l’impiego di materie prime semilavorate (pasta sfoglia, pasta frolla, pan di spagna e panna) prodotte giornalmente, in modo da garantire doti inequivocabili di freschezza e fragranza nei prodotti a marchio Bontà Venete e Dolcezze Veneziane.
Giunta ormai alla seconda generazione, Pasticceria Veneta s.r.l vede ora anche i giovani figli impegnati in prima persona nelle più importanti funzioni aziendali, per garantire una assoluta continuità di impegno e passione che si rinnova nel tempo: ogni scelta aziendale continua ad essere imprescindibilmente legata all'assoluto rispetto del cliente e alla genuinità dei prodotti , valori propri di chi ama il proprio lavoro e crede nella ricerca e nell'innovazione, nel  miglioramento continuo di ogni singolo dettaglio. 
    
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies con queste modalità.