Attività e Servizi

Rappresentanza istituzionale

Lobbying per la PMI del settore Surgelati
Intratteniamo proficue relazioni presso vari Tavoli istituzionali, Enti e Pubbliche Amministrazioni col primario obiettivo di tutelare le PMI alimentari del settore del Surgelato intervenendo, laddove necessario, con proposte legislative a livello nazionale. A livello europea siamo membri, attraverso la CONFAPI, del CEA-PME.


Qualità e Sicurezza alimentare. Ambiente e Innovazione

I servizi per ottemperare alla legislazione alimentare
Qualità e sicurezza sono aspetti che l'azienda di produzione alimentare, in particolare quella che opera nel settore dei surgelati, deve tenere sotto costante controllo al fine di garantire una corretta gestione aziendale e competere con successo nel mercato. Oltre che per evitare di incorrere in sanzioni amministrative e/o penali.


Consulenza legale

Il parere legale al servizio delle PMI del settore Surgelati
Il servizio di Consulenza legale mira a fornire una serie di servizi ad hoc la PMI alimentare del settore del surgelato attraverso pareri e consulenza legali specifici per le esigenze della propria organizzazione.


Comunicazione e Marketing

La Comunicazione a misura della PMI del surgelato
Servizi di comunicazione e marketing e attività di sviluppo specifici per le PMI alimentari del settore Surgelati, per offrire supporto in queste aree della gestione aziendale con strumenti "su misura" per le piccole e medie dimensioni.


Seminari e Corsi

Esclusivamente su aspetti di interesse delle aziende alimentari
Seminari tenuti da giuristi, esperti e consulenti in ambito alimentare che si concretizzano in importanti occasioni di formazione. Destinati sia ai titolari sia alle diverse figure professionali che lavorano all'interno dell'azienda. Formulati sulle tematiche più rilevanti in campo agro-alimentare rispetto anche all'evoluzione normativa, pensati per supportare il corretto funzionamento aziendale anche attraverso la predisposizione di nozioni e strumenti pratici.


C.C.N.L. PMI industria alimentare

...un occhio di riguardo per il settore del surgelato
Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro  per i lavoratori dipendenti della piccola e media industria alimentare è stipulato tra UnionAlimentari-Confapi e le organizzazioni sindacali dei lavoratori FAI-CISL, FAI-CGIL e UILA-UIL. Si tratta di un atto contrattuale con valenza sia economica sia normativa ed applica da tutte le aziende industriali produttrici e trasformatrici di alimenti destinati all’uomo o alla specie animale.


Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies con queste modalità.