UNAS-UnionAlimentari ha l’obiettivo di tutelare e promuovere gli interessi della filiera dei surgelati e di tutti gli attori coinvolti, dalle imprese di trasformazione agli operatori logistici.

Le Aziende del Surgelato

 Le Aziende del Surgelato

3 Mari

Nata nel 2007 ad Acri (Cs), produce ottimi prodotti ittici surgelati, ponendo la massima cura nella selezione delle materie prime. Propone, inoltre, ricette originali ispirate dalla cultura gastronomica italiana

Agrifood-Covalpa: le verdure

Sull'altopiano del Fucino coltiviamo e surgeliamo verdure per la ristorazione, la grande distribuzione e l'industria alimentare

Amica Natura di Alcass: il valore della filiera

Azienda specializzata nella produzione di surgelati di carne, porzionati in iqf, prodotti elaborati, panati, grigliati e prodotti sostitutivi della carne (meat-free)

Ghiottelli: specialità gastronomiche surgelate

La C&D dal 1993 produce specialità culinarie della tradizione mediterranea e pugliese come i “Panzerotti”, punto di diamante dell’azienda. Tutti prodotti facili e veloci da preparare: dai finger food alle monoporzioni

CGM: surgela il sapore della natura

Fare un prodotto fritto da gestire in forno senza fargli perdere gusto e croccantezza. Per di più surgelato!

EDO

Guerra S.p.A

7Chef è il marchio dell'Azienda Guerra S.p.A. dedicato alla linea dei semilavorati surgelati in sac à poche per la realizzazione rapida e creativa di dessert, farciture e preparazioni salate.

Idea Quick: qualità al giusto costo

Uno stabilimento all’avanguardia, dove tutto è perfettamente funzionale, a cominciare dai colori blu delle linee produttive.

L’Ascolana: Dal 1975 lavoriamo per offrirvi prodotti di alta qualità

Specializzatasi nelle olive ripiene all’ascolana da più di 30 anni, l’azienda amplia la propria gamma di surgelati con prodotti finger food panati e pastellati prefritti.

Lutosa: Molto più che Semplici Patate

Nel mondo, Lutosa fornisce ottimi prodotti a base di patate belghe, ispirati dalla tradizione e preparati con passione e rispetto.

marepiù: la qualità che viene dal mare

Da trent’anni, Mare Più offre il meglio delle specialità ittiche. Selezione delle materie prime, lavorazioni accurate e rispettose delle loro specificità, utilizzo di ingredienti naturali.

I Roscilli - Funghi Surgelati

Il marchio I Roscilli nasce nel 1998 in poco più di un decennio l’Azienda diventa leader del mercato dei funghi surgelati e sinonimo di grande qualità.

​Nettuno: un mare di gusto

leader nel settore della vendita di alimenti surgelati e congelati con oltre 30 anni di esperienza. Distribuisce su tutto il territorio nazionale rivolgendosi ad una clientela composta da grossisti, distributori, negozi specializzati, pescherie, ambulanti, industrie, laboratori di gastronomia, cash and carry e supermercati.

Polar Sea Food

La seconda più grande compagnia ittica in Danimarca/Groenlandia, il piu’ grande impianto in Danimarca per la sgusciatura di gamberi, una delle più grandi aziende di affumicatura del pesce e fabbriche per la lavorazione dell’halibut groenlandese.

Sfoglia Torino: la pasta sfoglia italiana da 40 anni

Pizzette e salatini surgelati, crudi o già cotti, rappresentano uno dei punti di forza della produzione aziendale.

Skalo: leader nel gambero surgelato

L’azienda ha preso un’indirizzo molto preciso che le consente una posizione di leadership nel gambero surgelato.

Soavegel - Nutriamo Grandi Valori

Su una superficie complessiva di 30.000 mq, Soavegel, dotata di delle più moderne e innovative strutture tecnologiche, produce e surgela specialità di “Alta Gastronomia”.

Surgital: da oltre 30 anni surgela la qualità

Nel 1980, nasceva, a Lavezzola, un piccolo laboratorio artigianale, frutto della storia e della tradizione pastaria.

Surmont: dai funghi ai piatti pronti surgelati

Il futuro per noi è già instradato. Non più solo funghi, ma piatti pronti surgelati con referenze molto ampie.

Svat: la passione del freddo

La logistica e il trasporto a temperatura controllata nelle mani di professionisti. Grazie alla nostra esperienza e alla rete consolidata nel corso degli anni, garantiamo l'intera copertura del territorio nazionale e internazionale.

Tonitto 1939 S.p.A.: eccellenza, per passione

Il valore ARTIGIANALE del nostro gelato rappresenta per noi una caratteristica che porta con sé i significati di TRADIZIONE, ACCURATEZZA e soprattutto RISPETTO: il rispetto delle ricette originali e dei principi di una corretta nutrizione

Sull'altopiano del Fucino coltiviamo e surgeliamo verdure per la ristorazione, la grande distribuzione e l'industria alimentare

Agrifood-Covalpa: le verdure



Per secoli il Fucino fu un lago, un grande specchio d’acqua che si estendeva fra i monti d’Abruzzo.
A fine dell’Ottocento si realizzò un grandioso progetto, precorso già dagli antichi Romani, e il vecchio lago fu completamente prosciugato: dalle sue acque emerse un altopiano fertilissimo, un’estesa valle ancora incontaminata. È qui che gli agricoltori associati al nostro gruppo oggi coltivano verdure tra le più pregiate d’Italia, ed è proprio qui - sulle sponde dell’antico lago, a pochi passi dai campi - che si trova il nostro stabilimento.

Grazie ad una terra così speciale, grazie all’acqua e al clima di montagna, grazie al sapere dei nostri agricoltori attingiamo a materie prime dalle caratteristiche uniche, che sono lavorate nel nostro stabilimento con grande attenzione al mantenimento della qualità.
Un ufficio agronomico che monitora ogni passo della filiera, dalla scelta del seme fino al conferimento del prodotto in fabbrica, è garanzia della massima sicurezza.

Ci impegniamo a garantire sempre flessibilità e servizio. Ci rivolgiamo alla grande distribuzione, sia con i nostri marchi che a marchio del distributore; alla ristorazione commerciale e collettiva, ai grossisti e all’industria alimentare, con pack e prodotti sempre a misura delle richieste del cliente.

www.agrifood.it

Azienda specializzata nella produzione di surgelati di carne, porzionati in iqf, prodotti elaborati, panati, grigliati e prodotti sostitutivi della carne (meat-free)

Amica Natura di Alcass: il valore della filiera



La nostra storia: Alcass una brillante e innovativa impresa italiana fondata, nel 1988, dalla famiglia Tusi-Gagliasso. Ancora oggi lazienda fa capo a ununica famiglia (Bonaglia-Tusi), che rappresenta di fatto la seconda generazione. I fondatori iniziarono la loro attivit alimentare negli anni 70 producendo pasti per le grandi mense aziendali e le collettivit. Lazienda ebbe un successo notevole perch introdusse alcune innovazioni sulla cottura centralizzata e sul trasporto dei pasti caldi. Innovazioni di tale portata che fecero presto conoscere lazienda a livello nazionale, creando i presuppostiper il successivo matrimonio con una importante multinazionale del settore. Grazie allesperienza acquisita, si decise di iniziare un nuovo businss avendo approfondito le criticit del settore della ristorazione. Si stava diffondendo una tecnologia nuova, la surgelazione, che poteva efficacemente gestire le problematiche grazie alla praticit, al livello di garanzia igienica, al controllo del costo reale per singola porzione.

Fare un prodotto fritto da gestire in forno senza fargli perdere gusto e croccantezza. Per di più surgelato!

CGM: surgela il sapore della natura



La nostra storia: La scelta di operare nel settore del surgelato nasce nel 1985, quando gli attuali tre soci - Tonino Crocetti, Giuseppe Giustozzi e Giuseppino Marinangeli - fondano un’azienda con l’acronimo dei loro tre cognomi. Crocetti e Marinangeli erano alla loro prima esperienza lavorativa, mentre Giustozzi vantava già esperienze nel mondo della ristorazione in  cui opera ancora adesso, con la  gestione di  alcuni alberghi e ristoranti. “Eravamo studenti ed io e Crocetti andavamo a servizio nel ristorante di Giustozzi - racconta Marinangeli - ed è da lì che è nato questo rapporto tra noi tre, che dura da quasi trent’anni. L’idea che ci accomunava era quella del fare. L’impresa, in un primo momento, è nata per preparare gli alimenti  surgelati per i vari locali del socio Giustozzi”. All’inizio, in un piccolo laboratorio di 200 metri quadrati, si producevano i classici della cucina marchigiana: i fritti, le olive all’ascolana, i cremini panati e i carciofi panati.

Dolciaria Acquaviva




Fresystem




GIAS S.p.A.




7Chef è il marchio dell'Azienda Guerra S.p.A. dedicato alla linea dei semilavorati surgelati in sac à poche per la realizzazione rapida e creativa di dessert, farciture e preparazioni salate.

Guerra S.p.A



Guerra S.p.A. è un'azienda familiare che sin dagli anni'30 opera nel settore della Panificazione e della Pasticceria. Una realtà tutta italiana giunta alla terza generazione che negli anni ha saputo costantemente innovarsi investendo nello sviluppo tecnologico e nel miglioramento continuo dei processi produttivi.
Nel 1982 è la prima azienda italiana a produrre i Mix per Panificazione con  un prodotto destinato a fare la storia della panificazione del nostro paese: il Malt Bread.
Nel 1994 da avvio alla produzione di creme idrate con l’inaugurazione di uno tra i primi impianti in Europa.
La continua ricerca sugli usi e sulle applicazioni insieme alla capacità di soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, hanno contribuito a creare l'esperienza e il know how che fanno dell'Azienda Guerra il Consulente delle creme idrate in Italia e in Europa.

Nel 2006 l'azienda si impegna in una nuova e entusiasmante sfida decidendo di investire nel mercato del surgelato.
Nasce il marchio 7Chef e inizia la nuova avventura nel mondo dell'Ho.re.ca con una linea di preparati surgelati  per la realizzazione rapida, facile e creativa di ottimi Dessert, farciture  “express” e preparazioni salate.

 

Uno stabilimento all’avanguardia, dove tutto è perfettamente funzionale, a cominciare dai colori blu delle linee produttive.

Idea Quick: qualità al giusto costo



La nostra storia: Idea Quick nata il 1 aprile 1993, una data che appartiene un po al carattere gioviale di Alessandro Carniato che ha fondato lazienda allet di 25 anni, dopo aver lavorato qualche anno nel settore, al termine di studi scolastici che gli hanno valso la qualifica di cuoco. Proprio collaborando con il gruppo di chef della scuola alberghiera durante lallestimento di un banchetto, che loro facevano per sovvenzionare la scuola stessa, gli venne in mente di provare a realizzare la surgelazione della torta Pasqualina, uno dei tanti must immancabili nei ricevimenti. Lidea mi era venuta ragionando sullottimizzazione dei tempi di preparazionedi un banchetto per centinaia di persone che, in quegli anni, voleva dire almeno due/tre giorni di lavoro in cucina racconta Carniato. Era il 1989 e mise la sua idea a disposizione dellazienda presso cui lavorava, che ne avvi la produzione, contribuendo inmaniera significativa alla crescita di mercato.

Nel mondo, Lutosa fornisce ottimi prodotti a base di patate belghe, ispirati dalla tradizione e preparati con passione e rispetto.

Lutosa: Molto più che Semplici Patate



Azienda di origine belga, Lutosa è attiva nella trasformazione delle patate dal 1978.
Situata in una delle regioni più produttive al mondo per quanto  riguarda la trasformazione delle patate, Lutosa dà lavoro a 900 persone e conta 2 unità produttive in Belgio, certificate Iso 9001 e IFS-BRC. Dispone di una capacità annuale totale di 450 mila tonnellate di prodotto finito.

Oltre a patate prefritte e surgelate e patate prefritte refrigerate, Lutosa produce fiocchi di patate e una vasta gamma di specialità a base di patate surgelate. Propone, inoltre, una gamma BIO, composta da patate fritte e specialità surgelate, oltre che da fiocchi.
La maggior parte dei prodotti Lutosa è prodotta con patate della varietà Bintje, conosciuta per il suo eccellente gusto, il bel colore della polpa e le eccezionali qualità culinarie.

Per le patate fritte, sono utilizzate molte altre varietà, così da soddisfare a pieno le esigenze specifiche di ciascun cliente (Fontane, Asterix, Agria...).
Attraverso 21 filiali e uffici commerciali in tutto il mondo, Lutosa esporta oltre il 92% dei propri prodotti in 126 paesi. La gamma Foodservice è destinata alla ristorazione commerciale e collettiva, mentre la gamma Retail si rivolge alla grande e media distribuzione. Allo stesso tempo, un’offerta per le industrie permette lo sviluppo di attività Business-to-Business.

Obiettivo Lutosa è una presenza globale, costruita grazie alla collaborazione di lungo termine con imprenditori locali, che desiderano sviluppare le proprie vendite grazie a un marchio attraete che è sinonimo di qualità, successo e costanza.


http://www.lutosa.com


Il marchio I Roscilli nasce nel 1998 in poco più di un decennio l’Azienda diventa leader del mercato dei funghi surgelati e sinonimo di grande qualità.

I Roscilli - Funghi Surgelati



Il marchio I Roscilli nasce nel 1998 quando Nunzio riceve il testimone dal nonno Antonio, che già dal 1947, si era dedicato alla raccolta, alla trasformazione e alla lavorazione dei funghi.
In poco più di un decennio, sotto la guida del nuovo proprietario, dotato di inventiva, creatività e grande capacità manageriale, l’Azienda diventa leader del mercato dei funghi surgelati e sinonimo di grande qualità. Il marchio è punta di diamante della Mondelli Group che vanta tra le proprie offerte marchi come La Valle Dei Funghi, Primizie Di Bosco e Non Solo Funghi. Una sola grande famiglia che ha fatto la storia dei bosco in Italia e ha portato il meglio delle ricette ai funghi a casa tua. Dal 2008 siamo in partnership con Picard Italia per il confezionamento del prodotto funghi. Il fungo è stato protagonista non solo di un’attività aziendale, ma di un vero e proprio impegno culturale. Nel tempo, l’azienda ha arricchito il mercato con una serie di prodotti che hanno rivoluzionato il rapporto tra il tempo di preparazione e i piaceri della tavola, allineando l’offerta verso le abitudini alimentari in continuo cambiamento come le attuali. Mondelli Group avvertendo la necessità d’incrementare la capacità produttiva per far fronte alla crescita della domanda si sta accingendo, pertanto, ad aumentare le superfici messe a disposizione della produzione e della logistica. Parallelamente i consumatori cominciano a riconoscere il posizionamento dei I Roscilli come specialista dei funghi.

Pasticceria Veneta



La storia di Pasticceria Veneta s.r.l si fonda sull’esperienza di Dino Bisca e Loredano Grande, soci fondatori e maestri pasticceri che incominciano a muovere i primi passi nel settore dolciario all'età di tredici anni. Dal quel momento inizia la loro avventura, fino ad arrivare nel 1975, a rilevare la pasticceria  di Sottomarina di Chioggia nella quale lavorano entrambi. La passione e la continua ricerca di sapori e nuovi accostamenti, li porta anche a perfezionarsi sempre di più, frequentando, agli inizi degli anni ’80, parecchi corsi in Francia presso la scuola “Ecole Lenotre” con i più famosi maestri pasticceri francesi. Nel frattempo la loro attività si consolida sempre di più tanto da acquistare una seconda pasticceria, sempre nel veneziano, a Cavarzere e a fondare nel 1984 una nuova realtà aziendale: Bontà Venete s.n.c. Sempre in quel lasso di tempo, i  due soci, con il  maestro pasticciere Rossano Boscolo, danno vita ad un centro di perfezionamento nell’arte  dolciaria , con sede a Sottomarina di Chioggia, che dopo qualche anno, causa i sopraggiunti impegni lavorativi, sono costretti ad abbandonare, ma che è a tutt’oggi un riferimento nel panorama della pasticceria italiana: l’Etoile Boscolo Academy.

L’azienda ha preso un’indirizzo molto preciso che le consente una posizione di leadership nel gambero surgelato.

Skalo: leader nel gambero surgelato



Com nata lidea: Nel 1962 ero in Motta comincia cos la conversazione con Giulio Gagliardini, presidente del gruppo Skalo s.p.a., che ricorda gli inizi della sua carriera alla direzione commerciale di una delle pi note aziende italiane dellepoca. Un passato pioneristico nel settore del gelo, risalente al periodo in cui Motta decise di lanciarsi nel gelato che prima di allora, ricorda Gagliardini, veniva dapprima distribuito a mezzo ferrovia, imballato nel ghiaccio secco, oppure il concessionario doveva andarselo a prendere in azienda a Milano. Poi cominci la fase della fornitura dei frigoriferi, che venivano costruiti a Casale Monferrato, allinizio dagli artigiani (lattonieri, elettricisti) locali: Unosi chiamava Francia e laltro Germano e fecero la Franger Frigo. La Motta fu forse la prima a cominciare a produrre surgelati, nei primi anni 60, introducendo nei bar delle pizzette surgelate.

Su una superficie complessiva di 30.000 mq, Soavegel, dotata di delle più moderne e innovative strutture tecnologiche, produce e surgela specialità di “Alta Gastronomia”.

Soavegel - Nutriamo Grandi Valori



Soavegel è un’industria alimentare operante da decenni nel comparto del Frozen Food, capace di affermarsi nel mondo della GDA grazie ad una crescita costante e progressiva che le ha consentito di assumere un ruolo di primo piano tra le aziende di produzione del surgelato in Italia.

Soavegel vanta i più severi standard di produzione presenti nel settore alimentare e dispone di una capacità di stoccaggio di 4.000 posti pallet a bassa temperatura completamente automatizzati e informatizzati.

Nel 1980, nasceva, a Lavezzola, un piccolo laboratorio artigianale, frutto della storia e della tradizione pastaria.

Surgital: da oltre 30 anni surgela la qualità



La nostra storia: Sono passati 32 anni da quando Romana Tamburini e suo marito Edoardo Bacchini decisero di mettere a profitto l’esperienza di famiglia nel settore della pasta, creando un piccolo laboratorio di produzione di pasta fresca. “In famiglia si produceva pasta secca, ma io e mio marito abbiamo pensato che la tradizione vera della Romagna era quella della pasta fresca tirata a mano dalle sfogline e che il mondo intorno stava rapidamente cambiando, con sempre meno persone disposte a dedicare ore alla preparazione dei pasti in famiglia. Fu da lì che nacque l’idea del laboratorio” racconta Romana Tamburini, oggi nel ruolo di presidente e direttore di produzione di Surgital. La piccola azienda stava in 45 metri quadrati, si chiamava Laboratorio Artigianale Tortellini, e fu inaugurata nel 1980 con il preciso obiettivo di servire la ristorazione. Un’impresa temeraria, considerando che andava ad inserirsi in un mercato dove le tradizioni erano sacre.

Il futuro per noi è già instradato. Non più solo funghi, ma piatti pronti surgelati con referenze molto ampie.

Surmont: dai funghi ai piatti pronti surgelati



La nostra storia: Le prime bricole veneziane, citate in una normativa del 1439 che ne regolamentava la collocazione per indicare le vie d’acqua della città lagunare, venivano da queste colline del Montello, un territorio allora generoso verso i guardiani dell’acqua ed oggi altrettanto generoso per i frutti della terra: fonte di tante produzioni di altissima qualità, in particolare funghi ma anche fragole e patate di particolare rinomanza. Questo è probabilmente il motivo principale che ha spinto nel 1954 due fratelli della famiglia Sartor ad applicare qui le conoscenze acquisite, da una parte dei componenti della famiglia emigrati in Canada, nella coltivazione dei funghi. Nasce in quegli anni l’idea imprenditoriale che oggi corrisponde al nome di Surmont. Il nome (Surgelati Montello) deriva da quello dell’Azienda agricola Funghi del Montello fondata nel 1954, fin dall’inizio leader nella coltivazione dello champignon.

La logistica e il trasporto a temperatura controllata nelle mani di professionisti. Grazie alla nostra esperienza e alla rete consolidata nel corso degli anni, garantiamo l'intera copertura del territorio nazionale e internazionale.

Svat: la passione del freddo



Noi di SVAT ci occupiamo da oltre 70 anni di trasporti internazionali a temperatura controllata ed operaiamo in tutti i settori del mercato agro-alimentare per conto di rilevanti clienti in EUROPA. In qualità di operatori logistici per più di 20 anni, ci siamo impegnati nello sviluppo della nostra rete di piattaforme.
Con la capacità di 44000 posti pallet multi-temperatura ed una flotta di 300 automezzi, offriamo alla nostra clientela servizi di distribuzione e stoccaggio in magazzini frigoriferi posizionati in aree geograficamente strategiche


Il valore ARTIGIANALE del nostro gelato rappresenta per noi una caratteristica che porta con sé i significati di TRADIZIONE, ACCURATEZZA e soprattutto RISPETTO: il rispetto delle ricette originali e dei principi di una corretta nutrizione

Tonitto 1939 S.p.A.: eccellenza, per passione



Tonitto è una fabbrica moderna che produce sia per l'Italia sia per il mercato estero. Il gelato Tonitto, prodotto con ingredienti di prima qualità e di origine italiana garantita, sono prodotti secondo la ricetta classica e in rispetto dei più alti standard qualitativi, che sono valsi l'acquisizioni delle certificazioni BRC e IFS

Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies con queste modalità.