4 di 4

Alcune buone ragioni per acquistare prodotti surgelati

Ci sono almeno 10 buone motivazioni per cui vale la pena di acquistare prodotti surgelati
 
1. Freschezza
Surgelare gli alimenti sigilla la freschezza. Gli alimenti e le materie prime destistinate al trattamento con il freddo sono stati selezionati al momento ideale di maturazione in cui hanno solitamente ottime caratteristiche nutritive ed organolettiche, rapidamente elaborati e surgelati prima che vi sia stato il tempo di deteriorarne la qualità.

2. Risparmio economico
Gli alimenti surgelati sono economici. Infatti se consideriamo che non hanno scarti, paghiamo quello che evvettivamente consumiamo, non ci sono gusci, scoze, pelli, steli, porzioni rovinate o danneggiate che spesso si trovano nei prodotti acquistati freschi, per cui in rapporto al peso reale del prodotto che andremo a consumare gli alimenti surgelato hanno di solito prezzi più economici rispetto ai loro omologhi freschi.
I prezzi dei prodotti surgelati sono anche più stabili nel corso dell'anno, rispetto al prodotto fresco che subisce anche notevoli oscillazioni in base alla stagionalità.
Secondo l'USDA (U.S. Department of Agriculture study) in un test ben 5 ortaggi su 6 analizzati, disponibili sia fraschi, in scatola e surgelati, evidenziarono come fosse più economico il prodotto acquistato surgelato. 

3. Sicurezza alimentare
Gli alimenti surgelati riportano chiare modalità di preparazione, lasciando meno spazio ad errori nelle modalità di preparazione e cottura che potrebbero rendere il cibo meno sicuro. Le imprese che li producono e commercializzano sono anche soggette ad innumerevoli controlli sia interni che da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei consumatori. Aspetto migliore anche se confrontato alla congelazione casalinga, spesso fatta non adottanto le corrette prassi igienico sanitarie nel processo di preparazione.

4. conservabilità del prodotto
Gli alimenti surgelati hanno un tempo di conservazione più lungo rispetto al prodotto fresco, questo consente la massima flessibilità a livello domestico. Ad esempio i broccoli congelati, si mantengono freschi nel congelatore fino a otto mesi, mentre i broccoli dal banco del fresco soppotano al massimo una settimana.
 

5. valori nutrizionali
Per gli alimenti non esisto mezzi di conservazione noti che siano migliori del freddo. Un corretto processo di surgelazione, grazie alla rapidità permette di mantenere la qualità nutrizionale dei prodotti e senza l'utilizzo di additivi conservati, vietati per legge negli alimenti surgelati. Il cibo surgelato inoltre conserva nel tempo un alto valore nutritivo, mentre ad esempio negli orto-frutticoli mantenuti a temperatura ambiente le proprietà nutritive, come le vitamine, decadono più rapidamente.

6. No Waste
Con gli alimenti congelati si dispone di cibo che è al 100 per cento commestibile. Non si paga per i rifiuti, come i pozzi di frutta, gusci, bucce e le foglie esterne di verdura, ossa nei pesci o il grasso sulla carne. Studi di 13 verdure mostrano che ben il 40 per cento di un vegetale grezzo si perde in bombardamenti e peeling prima che il vegetale è pronto per la cottura, e che è il 40 per cento dei prodotti che hai pagato.
Secondo il Dipartimento di censimento degli Stati Uniti, più della metà delle famiglie del paese oggi sono composti da una o due persone. Molti prodotti surgelati sono stati creati appositamente per queste famiglie. Ci sono contorni monodose, antipasti e dessert. Non vi è spreco poiché non ci sono avanzi. porzioni individuali rendono anche possibile per ogni membro della famiglia a mangiare il suo piatto preferito, senza il tempo e la spesa di preparare grandi quantità di ciascuno dei prodotti alimentari.
Inoltre, gli alimenti congelati in poli sacchetti (verdure, frutta, pasta) offrono un facile controllo delle porzioni. Basta versare la quantità necessaria e restituire il resto al congelatore per uso futuro.

7. Gusto
Gli alimenti surgelati possono superare le prove di gusto più esigenti. Un antipasto che è stato formulato correttamente, mantenuta a 0 ° C. e riscaldato secondo le specifiche del produttore, dovrebbe gusto identico a un oggetto preparato on-premise. Le ricette formulati per l'uso in alimenti preparati surgelati sono creati da alcuni dei migliori chef del mondo. Immediatamente dopo la preparazione, il congelamento garantisce la qualità del prodotto costantemente uniforme in ogni porzione.

8. Qualità
Gli alimenti surgelati sono coerenti in termini di qualità. Solo i migliori ingredienti vengono utilizzati. Questo perché delle procedure di controllo di qualità nell'industria rigorosi che iniziano in azienda.


9. Disponibilità es pesce montagna
In poche ore di raccolta, frutta e verdura fresca vengono elaborati e veloce congelato per evitare il deterioramento di sapore, la qualità, la consistenza o la nutrizione. E congelata, che rimane praticamente invariato in deposito, elimina perdite subite dal deterioramento e ritiro. Congelato al picco della perfezione, attualmente non esiste alcun metodo migliore conservazione degli alimenti. limitazioni stagionali sono una parte del passato.


10. Etichettatura
confezioni di alimenti surgelati ti dicono quello che stai mangiando. Pacchetti hanno etichettatura degli ingredienti e la nutrizione. Se siete attenti alla salute, contare le calorie o su ordine del medico, alimenti surgelati possono aiutare.

 
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies con queste modalità.