3 di 6

DALLA TURCHIA "DARDANEL" ACQUISISCE IL GIGANTE GRECO DEI PRODOTTI ITTICI SURGELATI "KALLIMANIS"

 
Il produttore turco di prodotti ittici, surgelati e in scatola Dardanel ha completato quasi tutti i processi normativi e finanziari necessari per acquisire il gigante greco del pesce G. Kallimanis SA, leader di mercato nella produzione e vendita di pesce congelato con una vasta esperienza di quasi mezzo secolo.
L'acquisizione aumenterà ulteriormente la quota delle esportazioni di Dardanel come marchio globale. Kallimanis ha un importante potenziale di esportazione verso il nord Europa, il Mediterraneo e i Balcani.
Il primo passo sarà la firma del contratto, che prevede il trasferimento dei debiti della società di circa 62,3 milioni di euro a le istituzioni finanziarie competenti, unitamente alle loro garanzie, mediante il pagamento di complessivi 6 milioni di euro.
A seguito di ciò, chiederanno ai tribunali greci di trasferire le attività commerciali e industriali di G. Kallimanis e le transazioni saranno effettuate per conto della società turca attraverso la loro impresa presente in Grecia, la Dardanel Greece SA.

da ICE ISTANBUL - Fonte notizia: Daily Sabah Business
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies con queste modalità.