News ed Eventi

  • di Chiara Bertoldi
  • 14/07/2021

LAVORO: SOTTOSCRITTO RINNOVO CONTRATTO UNIONALIMENTARI CONFAPI


Roma, 12 Luglio – UnionAlimentari Confapi ha sottoscritto con le organizzazioni sindacali Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil l’accordo di rinnovo per l’adeguamento per gli anni 2020-2024 del CCNL dei lavoratori dipendenti della piccola e media industria alimentare, scaduto il 30 giugno 2020. L’incontro si è svolto nella sede di Confapi in un clima di confronto positivo, anche se in un momento storico difficile e senza precedenti.


  • di Chiara Bertoldi
  • 02/07/2021

La domanda di cibi surgelati rimane a livelli molto alti

Anche nel 2021 il frozen food vede un incremento rispetto allo stesso periodo pre-pandemia
Secondo il report dell' American Frozen Food Institute’s (AFFI) "Power of Frozen 2021", il 30% degli americani ha incrementato la capacità dei loro freezer durante il 2020 e ancora oggi continuano ad acquistare per mantenere la loro scorta. Il cibo surgelato si è infatti rivelato un vero punto di forza per gli americani nel 2020 durante la pandemia di Covid-19.


  • 03/06/2021

DALLA TURCHIA "DARDANEL" ACQUISISCE IL GIGANTE GRECO DEI PRODOTTI ITTICI SURGELATI "KALLIMANIS"


Il produttore turco di prodotti ittici, surgelati e in scatola Dardanel ha completato quasi tutti i processi normativi e finanziari necessari per acquisire il gigante greco del pesce G. Kallimanis SA, leader di mercato nella produzione e vendita di pesce congelato con una vasta esperienza di quasi mezzo secolo.


  • di Gianluca Favagrossa
  • 11/03/2021

FDA conferma che cibo e imballaggio non diffondono il COVID-19


FDA CONFIRMS FOOD, PACKAGING DO NOT SPREAD COVID-19   L'U.S. Department of Agriculture, l'U.S. Food and Drug Administration, e l'U.S. Centers for Disease Control and Prevention continuano a sottolineare che non ci sono prove credibili di alimenti o imballaggi alimentari che trasmettono SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19.


  • di Manuel Bolzoni
  • 27/07/2016

Alcune buone ragioni per acquistare prodotti surgelati

Ci sono almeno 10 buone motivazioni per cui vale la pena di acquistare prodotti surgelati
1. Freschezza Surgelare gli alimenti sigilla la freschezza. Gli alimenti e le materie prime destistinate al trattamento con il freddo sono stati selezionati al momento ideale di maturazione in cui hanno solitamente ottime caratteristiche nutritive ed organolettiche, rapidamente elaborati e surgelati prima che vi sia stato il tempo di deteriorarne la qualità.


  • 27/10/2016

Chiarimenti dal Ministero sulla nota 7622 del 1 marzo 2016

Congelamento di prodotti di origine animale presso depositi e frigoriferi diversi dallo stabilimento di produzione e ubicati in altra sede.
Con riferimento alla nota 7622 del 1 marzo 2016, la DGISAN diffonde chiarimenti sulla questione e fornisce indicazioni operative per far fronte a difficoltà tecniche riscontrate da alcuni operatori sull’apposizione del marchio di identificazione del deposito su prodotto già confezionato ed etichettato da produttore, in particolare per il servizio di congelamento effettuato dal deposito frigorifero per conto terzi.


Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies con queste modalità.