3 di 16

TONITTO 1939: SOCIO SOSTENITORE D’ECCELLENZA DEL GRUPPO UNAS DI UNIONALIMENTARI-CONFAPI

 
Tonitto 1939 è la storica azienda genovese, che da tre generazioni si contraddistingue per la produzione di gelati di eccellenza e che, dopo aver conquistato gli italiani ed essere diventata riferimento nel nostro Paese per i sorbetti, i prodotti vegani e i gelati senza zuccheri aggiunti, ha varcato i confini esportando in oltre 20 Paesi d’Europa, Medio Oriente, Sud America, Giappone e Corea del Sud.

Anche se con gli anni le dimensioni sono cambiate e dalla prima gelateria si è passati all’attuale stabilimento di 7.000 mq, l’obiettivo che animava il fondatore Antonio Dovo, detto Tonitto, è rimasto lo stesso: produrre un gelato industriale, buono proprio come quello artigianale, nel rispetto della qualità.

Ed è così che l’azienda amministrata ora da Luca Dovo, insieme al fratello Massimiliano, ci ricorda che tradizione e innovazione possono e devono essere un binomio vincente.

Dopo la crescita degli scorsi anni, anche questo 2022 sarà un anno importante per Tonitto 1939 che diventa leader italiano del segmento “Senza zuccheri aggiunti”. Dopo il Sorbetto, per cui l’azienda ligure è numero uno nel nostro Paese, anche il gelato “Linea” diventa il primo in Italia nel segmento dei “Senza zuccheri aggiunti”, che vale circa il 5% dei consumi di gelato confezionato (dati Nielsen).

Sempre quest’anno le etichette di tutti i prodotti dell’azienda ligure diventeranno inoltre in multilingua, proiettandosi così verso una maggiore internazionalizzazione, da sempre una delle priorità della famiglia Dovo.

In quest’ottica di innovazione non potrà inoltre mancare un restyling, sia a livello di etichettatura, di packaging e design che di ricette, andando sempre più in direzione di una sostenibilità, che tanto sta a cuore all’azienda e cercando così di soddisfare i palati di clienti e consumatori: con un occhio di riguardo alle scelte alimentari e ai vari stili di vita, senza mai rinunciare al gusto e alla qualità che da più di ottant’anni contraddistingue il gelato TONITTO.

E per soddisfare ogni palato, tanti sono i prodotti che anno dopo anno arricchiscono la produzione dell’azienda genovese: alla gamma “Linea” (tre gusti di gelato senza zuccheri aggiunti dolcificata con stevia) si aggiunge il nuovo formato “Stecco”, gelato fiordilatte variegato al cacao.

Tonitto 1939 è inoltre leader di mercato per “Il Sorbetto” e “lo Stecco Sorbetto”, senza latte, composto solo da frutta e disponibile in vari gusti.

 
FONTE: FOOD
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies con queste modalità.